domenica 16 ottobre 2011

Testato per voi.... alla fine mi sono decisa e ho provato l'aloe...

Eccoci qui.. Siamo a domenica e siamo arrivati al momento tanto atteso del "Testato per voi".
Sono di nuovo io la cavia di questa sera e per voi ho provato il succo di aloe della Zuccari.
Già vi ho parlato dell'aloe, raccontandovi i molteplici benefici che porta questa pianta, probabilmente la più multitasking esistente in natura.
Dopo averne venduti ettolitri in farmacia, aver sentito pareri incredibilmente favorevoli e persone che gridavano al miracolo, mi sono decisa e l'ho comprata.
In vendita nelle farmacie e parafarmacie, la mia scelta è caduta sull'aloe della Zuccari, 14,50 euro la bottiglia da mezzo litro.
L'aloe, lo ricordiamo velocemente, ha davvero un'inifnità di proprietà benefiche sull'organismo. Depura, rigenera le cellule, disintossica, regola il transito intestinale, serve in caso di patologie gastriche, è immunostimolante... Insomma, fa bene, punto.
Più che per una reale necessità, ho deciso di provarlo, per voi innanzitutto, e per un'insana curiosità che ho da un po' di tempo.. Possibile che sia così miracoloso?
Vediamo...
Ho iniziato a prenderlo da una settimana esatta, quindi forse troppo presto per poter dare dei pareri precisi, ma lo farò ugualmente. Ne assumo 50 ml tutte le mattine, a stomaco vuoto,e ammetto il mio disappunto per il gusto decisamente fastidioso. Il sapore è a metà tra il succo di limone e un copertone bruciato, non esattamente il massimo per una come me, che ha un tempo di reazione massimo di 5 minuti dall'alzata dal letto al caffè. Ma va beh, fa bene, quindi ci facciamo forti e cacciamo giù questo liquido giallo verdastro, in cui si intravedono i filamenti della pianta, dosandolo comodamente col bicchierino graduato in dotazione con la bottiglia.
Avvertenza, la bottiglia aperta, va conservata in frigorifero per non più di 30 giorni.
La prima cosa che si nota, è il rilassamento dell'addome. Mi spiego, per me che soffro di intolleranze ai lieviti, e che ultimamente sto patendo le pene dell'inferno, l'aloe ha ridotto da subito il gonfiore addominale che mi prende (seguito da dolori piuttosto intensi) quando per sbaglio ingerisco del lievito, di qualunque natura esso sia. E già questo non è male.
Il mio pancino ha ripreso a funzionare a dovere, compreso quel che riguarda l'acidità di stomaco e la digestione..
Ma la cosa più sorprendente è che ho una pelle stupenda, non c'è l'ombra di un brufoletto, nonostante la mia alimentazione selvaggia dell'ultimo mese. E per quanto io non sia mai stata soggetta a fioriture, negli ultimi mesi qualche problemino di quel tipo l'ho avuto anch'io.. E ora, magicamente, sparito tutto..
Per ora non posso che fare altro che dirmi entusiasta, ma mi rendo veramente conto che una settimana è davvero troppo poco tempo, quindi ve ne riparlerò più avanti, che ne pensate?
Sicuramente, visto che l'unica nota sgradevole che ho trovato finora è il sapore, il prossimo acquisto, appena avrò finito la mia bottiglietta, sarà la versione Slurp, più piacevole e dolce, che sembra decisamente più golosa. E domani, visto che sono reduce da un weekend in famiglia, con tutti gli annessi e connessi culinari, doppia dose!!! E speriamo nel miracolo!!!!!!
Buonanotte....

Nessun commento:

Posta un commento