sabato 14 gennaio 2012

Dieta dieta dieta... diario di bordo, giorno numero 6: l'aiutino.

Giorno 6 della dieta.. A parte un piccolo sgarro ieri sera, per una cenetta con gli amici a base di pizza e birretta, stiamo andando bene direi. La fame si è placata in maniera incredibile, lo stomaco comincia finalmente a restiringersi e l'umore non sta risentendo del fatto che ho tagliato completamente il cioccolato.
Da due o tre giorni ho introdotto una variante al mio programma iniziale.
Mangiando parecchie proteine, è necessario bere molto per non sovraccaricare i reni, se possibile un paio di litri d'acqua al giorno. Io, oltre a fare quello, ho voluto semplificarmi un filo la vita, iniziando a prendere un drenante naturale che possa aiutarmi a eliminare un po' di ritenzione idrica.
Il prodotto in questione si chiama Drenax forte. Sottoforma di sciroppo, è in vendita in farmacia e parafarmacia al costo di 19 euro per 300 ml di prodotto.
A base principalmente di uva e mirtillo, che gli conferiscono un sapore dolce decisamente gradevole, Drenax forte è composto da 12 piante che lavorano in sinergia tra loro.
Aloe, Mirtillo, Ortosiphon,  Cardo Mariano , Betulla (che già sto prendendo della Weleda), The Verde, Ribes Nigrum, Carciofo, Curcuma, Uva, Lespedenza e Rutina sono le piante che troviamo, quindi, come si può vedere, oltre all'effetto drenante, abbiamo piante che migliorano il micricircolo, principale causa della maledetta cellulite..
Bene, come si prende? 30 ml, quindi quasi un misurino, sciolto in un litro d'acqua che va bevuto durante la giornata.
Effetti? Beh, direi che funziona.. Dopo i primi sorsi, tocca già correre in bagno, però potete prenderlo con tranquillità, l'effetto non è così devastante da rischiare l'incontinenza.. Inoltre, il carciofo, il cardo mariano e la curcuma, servono per ripulire il fegato, cosa che non guasta dopo le vacanze vero?
Espressa la mia soddisfazione per i primi giorni con il beverone depurante, arriviamo al clou.. La seconda pesata della settimana.. Beh, un altro mezzo kg abbondante se ne è andato... Bye bye ciccia...
Buonanotte....

Nessun commento:

Posta un commento