domenica 9 ottobre 2011

Parliamo di...papaya!!!!

Carissimi, come preannunciato ieri sera, oggi continuiamo il nostro discorso sulla stimolazione delle difese immunitarie. Ieri sera abbiamo svelato il terzo segreto di Fatima, ovvero la differenza tra prebiotici e probiotici. E abbiamo spiegato come questi, insieme, possano aiutare il nostro organismo a sviluppare le difese immunitarie.
E dal momento che questo primo freddo sta già mietendo vittime di influenze, raffreddori eccetera, che vogliamo fare? Curiamo? No no... Prima di curare, vogliamo prevenire ancora una volta!!!
Ci sono davvero tante cose che possiamo fare per rendere il nostro organismo più forte e preparato ad affrontare la stagione fredda.. Una di queste è l'assumere della papaya fermentata.
La papaya fermentata è un integratore che viene dal Giappone, dove è utilizzato da molti anni, ottenuto dalla papaya tramite un processo di fermentazione naturale, che dura molti mesi, alla termine dei quali, la papaya viene ridotta a una polvere finissima. Le prime ricerche hanno dimostrato che questa sostanza interviene nei processi di invecchiamento dell'organismo e nel rinnovamento cellulare, portando anche al pensiero che possa essere utile nello sconfiggere il cancro e le malattie tipo il Parkinson o l'Alzheimer.
Ho voluto parlare di pensiero, perchè a oggi non ci sono dati scientifici che ci dicano nero su bianco che la papaya può davvero aiutare chi soffre di queste malattie, ma è pur sempre vero che un' azione antiossidante sulle cellule può veramente migliorare il funzionamento del nostro organismo. 
A noi interessa l'aspetto di rafforzante dell'organismo. E quindi, nei periodi di intenso stress, di diete squilibrate o comunque nei periodi più duri, i radicali liberi vengono prodotti in eccesso e vanno contrastati tramite l'utilizzo di prodotti specifici, tra cui gli integratori a base di papaya.
Come la prendiamo per avere un effetto immunostimolante? Facciamo una curetta di 2 o 3 mesi assumendone 1 bustina al giorno, preferibilmente alla mattina. Si può già cominciare adesso, anche se io, personalmente, consiglio di iniziare prima del cambio di stagione, per permettere un adattamento dell'organismo.
Il risultato si vede già dai primi giorni, ovviamente varia in base alla percentuale di papaya presente nei vari integratori, ma in ogni caso serve davvero a darci una botta di vita, che ci serve in questo momento vero?
Allora, chi la prova per noi? Così possiamo parlarne meglio nella rubrica della domenica....
Nel frattempo...
Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento