mercoledì 31 agosto 2011

A letto con Bertelli.....

Santo cielo che giornata!!! Sono rientrata da poco e sono distrutta.. E soprattutto, ho la schiena rotta!!! Oggi in farmacia, abbiamo dovuto concentrarci sulle pratiche burocratiche (siamo a fine mese) e sono stata 4 ore ferma e in piedi a tariffare un sacco di ricette che parevano essere la versione cartacea della Vibuti di Sai Baba, più ne tariffavo, più se ne riformavano da tariffare... Risultato? Dal collo alla vita sono tutta indolenzita! ( me la perdonate la rima vero?)
Ovviamente mi sono cacciata subito un bel cerotto antidolorifico, il mio preferito è il buon vecchio cerotto Bertelli.. E' un rimedio retrò, ma io lo trovo efficacissimo, se solo non mi cuocesse la schiena e io non puzzassi di canfora come i cassetti di mia nonna!!! So bene che non sono il massimo del fashion se vi racconto questo, ma una buona reporter deve scrivere le cose come stanno, e io ora sono semiseduta sul letto che rimpiango la poltrona massaggiante che ho lasciato a casa mia...
Il mal di schiena è una brutta compagnia, quindi va neutralizzato il prima possibile, se no domani lavorare diventerebbe complicato...Quindi facciamo entrare in campo l'artiglio del diavolo L'artiglio del diavolo è un rimedio fitoterapico davvero interessante... Potentissimo antiinfiammatorio, antidolorifico e antireumatico, se usato in combinazione con una cremina con lo stesso principio attivo è una bomba... Lo so cosa state pensando.. "Ma come? Lavori in farmacia e non ti prendi un paio di Aulin così, senza pensarci troppo?"
Potreste anche aver ragione, se non fosse che i farmaci vanno assunti solo in caso di reale bisogno e che io ho avuto una bruttissima reazione allergica agli antiinfiammatori che per poco, ma tanto così, non mi ha spedito al creatore... Quindi ci vado coi piedi di piombo!!!
E a proposito di mal di schiena, oggi parlavo con un caro amico, Francesco, che ha avuto il mio stesso problema negli States, risolto con una crema miracolosa trovata li.. Una sorta di Massigen potenziato, un prodotto che preparavo anch'io nel laboratorio di galenica di una farmacia dove ho lavorato tempo fa.. In realtà è semplicemente una crema che scalda i muscoli, come quelle che si usano per prepararsi allo sport, ma chissà come mai, queste cose prese negli Usa, funzionano sempre meglio delle nostre.. Ma della differenza Italia America in fatto di farmaci parleremo nei prossimi giorni.. Nel frattempo io sto sempre cuocendo, ma mi sento già un po' meglio.. Il Bertelli non fallisce mai! Ma mica di solo Bertelli si vive, ci sono innumerevoli cerotti medicati in commercio, secondo me molto più pratici di un gel o di una crema antidolorifica, che andrebbero spalmati da mani sapienti (che so, quelle di Bruce Willis per esempio), magari con un bel massaggio distensivo.. Ma siccome i miei gatti ancora nn riescono a non tirare fuori le unghie, e a dirla tutta, non hanno la forza necessaria per sbloccarmi nelle loro zampette pelose,e a parte loro non ho alternative, rinuncio al massaggio e mi contorco su me stessa per attaccarmi il cerotto...
Magari domani approfondiamo un po', che ne dite? Così vi spiego due o tre dritte per questo tipo di doloretti, che nel mio caso mi sa che sono anche un po' per simpatia, vero Fra?
Ultima cosa , per noi signorine, se non ci sentiamo molto bene, per doloretti e cose varie, ricordiamoci che in questi giorni  c'è la mostra del Cinema di Venezia... e li si trova la miglior medicina per tutti i mali...George Clooney ovviamente, who else? Se non passa con lui.......
Sogni d'oro!!!


Nessun commento:

Posta un commento