domenica 18 settembre 2011

Let's talk about sex.....

Argomentino caldo oggi.... Visto il tempaccio che c'è fuori direi che ci sta,no?
Parliamo di preservativi!!!
So che non dirò nulla di ecclatante o di nuovo, però sono convinta che qualcosa di interessante potrebbe saltar fuori. Cominciamo con qualche cenno storico.
Il preservativo risulta esistere già all'epoca degli antichi egizi, la prima citazione riguardo a esso risale al 1500 a.C., nel medioevo non se ne trova traccia, forse dovuto alla moralizzazione cristiana esplosa con il monachesimo, ma il suo utilizzo effettivo risale al 1600 circa (anche un pelo dopo), quando un medico francese lo importò in Inghilterra alla corte di Carlo II di Inghilterra, proprio come protezione contro le gravidanze indesiderate e le malattie veneree. All'epoca realizzato con intestini animali, l'attuale concetto di preservativo, quello in lattice, risale al 1916 circa, ad opera di un tedesco di nome Julius Fromm.
Fatta la dovuta premessa culturale, voglio ricordare subito, subitissimo che il preservativo è fondamentale per evitare la trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili.
E questo vorrei che fosse chiaro, limpido e trasparente per un sacco di persone che ancora si ostinano a non usarlo per i più disparati motivi:
UNA GRAVIDANZA E' IL GUAIO MINORE CHE PUO' ACCADERE!!! Ci sono malattie letali, che si possono trasmettere per la distrazione o la stupidità del momento.
Quindi, divertiamoci pure quanto ci pare, ma facciamolo usando la testa!!!
Ricordiamo due semplici regole di sopravvivenza per usare il profilattico.. Evitiamo di conservarlo in un luogo troppo caldo (mai in tasca o nel portafogli), il rischio di rovinarlo compromettendone la sua sicurezza è alto. Prestare attenzione alle unghie lunghe ( e non solo per quanto riguarda il preservativo) e agli anelli, per quanto resistente queste due cose possono essere letali per la nostra protezione. Importantissimo il momento in cui viene indossato, fondamentale. Tenere sempre il serbatoio tra due dita mentre lo srotolate, così eviteremo bolle d'aria che possono far si che la rottura sia in agguato..sia del condom che di..... va beh, lasciamo stare..
Ripeto, so che non vi sto dicendo nulla di nuovo, ma credetemi, due o tre buoni consigli non fanno male a nessuno, anzi. La percentuale di persone che ancora si ostina a fare sesso non sicuro è elevatissima, e molte volte, di fronte al primo utilizzo, vanno in crisi su come fare per non romperlo.
Anche se cari miei, può succedere... La sfiga è sempre in agguato, e nonostante i test rigorosissimi a cui vengono sottoposti, può capitare il danno. Ma stando molto molto attenti, si può stare tranquilli.
Quali problemi può dare il preservativo? Fondamentalmente nessuno, a meno che non si soffra di allergia al lattice, e in quel caso non è che siamo scusati ed evitiamo di usarlo, ma semplicemente ne acquisteremo un tipo anallergico, generalmente in silicone.
Per il resto ne esistono di tutte le forme e colori. Lo so che in tanti fate i timidi e non osate chiedere al farmacista delucidazioni, ma vi garantisco che nessuno di noi vi prende in giro o sorride maliziosamente quando ci fate delle richieste del genere. Siamo prima di tutto dei professionisti e non ci permetteremmo mai di essere irrispettosi!!
Però comprendo l'imbarazzo, specialmente da parte dei ragazzi (e ragazze) giovani, e quindi spieghiamo tutto qui.
Ecco a voi tutto quello che c'e' da sapere sui preservativi in commercio!!!!
Partiamo con la categoria più curiosa: i preservativi al gusto frutta. Sfatiamo una volta per tutte le mille teorie assurde che escono su questo prodotto, dicendo subito che servono per praticare il sesso orale. So che nessuno ci crede, ma le malattie veneree non si trasmettono solo con il rapporto sessuale, anzi. Il rapporto orale è rischioso quanto un rapporto completo, se non di più. Così la nostra coppietta può stare tranquilla, anche durante i preliminari.
Quelli cosìdetti classici, sono semplici, trasparenti e lubrificati.
Quelli anatomici sono perfettamente adattabili all'anatomia maschile, esaltando le sensazioni durante il rapporto (e qua amici non avete più scuse, il vostro" non sento niente" non attacca più).
Per lo stesso motivo esistono anche quelli super sottili, esattamente come le scuse di molti di voi.
Per chi vuole provare un brivido in più, in commercio ci sono i preservativi stimolanti, che grazie a particolari zigrinature presenti sul lattice, come dire... Rendono più intensa e divertente la vostra serata.
Tentazioni particolari? Voglia di provare "qualcosa" di nuovo? Non fatelo con i normali profilattici , per carità! Non sono progettati per certe pratiche e quindi la vostra sicurezza sarebbe in pericolo. Usate invece quelli appositi, un po' più spessi e a prova di rottura.
Problemini di ehm.. velocità? Ritardante è la vostra parola d'ordine.. Ci sono un sacco di marche che propongono condoms che all'interno hanno un leggero anestetico che consente di prolungare il rapporto anche se l'emozione per aver conquistato la vostra bellissima è immensa.
Se me lo permettete, vorrei sorvolare sulle misure XXL e XXS, tanto avete già capito per chi sono no?
Ora, siete pronti per il vostro acquisto e per la vostra serata scoppiettante in totale sicurezza. E dopo? Dopo aver fumato la sigaretta (che se vi becco vi faccio un mazzo tanto) , dopo le coccoline, le paroline dolci? Eh, bisogna levarlo, evitando disastri e figuracce..  Cercate di toglierlo prima delle coccoline, perchè se lasciate svanire la "contentezza " del vostro amichetto, potrebbe sfilarsi da solo e qua non stiamo a dire quale danno immenso sarebbe.. Insomma, stare tranquilli per tutto il rapporto e poi prendersi qualcosa o ritrovarsi in tre per la pigrizia del dopo, sarebbe un po' stupido, no?
Controllare, dopo averlo sfilato, che sia tutto intero, senza lacerazioni o graffi. Ci perderete qualche secondo, ma cosa sono 20 secondi in cambio di una vita di tranquillità?
Fate un bel nodo!! Così evitiamo fuoriuscite di sperma e possiamo nuovamente verificarne l'integrità. E infine.. Dove lo butto? Ah, con la raccolta differenziata è un bel dilemma.. Di sicuro non è biodegradabile, e buttarlo nel Wc non è di certo l'idea migliore che possa venirvi, quindi, lo mettiamo nell'indifferenziata. Dopodichè, con le manine pulite e profumate di sapone, siete pronti per le coccole alla vostra amata (o al vostro amato, perchè no?)!!
Direi che non c'è più nulla che possa insegnarvi su questo argomento, rimane solo il buon senso, ma quello è tutto a carico vostro.
Però lasciatemelo dire ancora una volta, usate la testa! E non pensate che a voi non possa capitare nulla, perchè siamo tutti a rischio se non stiamo attenti. Olte all'AIDS, su cui prima o poi faremo un capitolo a parte, ci sono decine e decine di malattie pericolose o quanto meno fastidiose che possiamo contrarre.. Volete forse farmi credere che quando vi prendete una Candida fate i salti di gioia? Non credo proprio..
Per cui cervello!! Usare il cervello!! E bando alla vergogna... Qualunque operatore sanitario è fiero di vedere che ci sono persone che proteggono la propria salute.. E ancora di più, se posso fare un plauso personale, lo siamo dei genitori che pensano alla salute dei proprio figli... Bravi!!!!!!!
E detto questo.. cosa aggiungere?
Ah si... Buon divertimento!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento