giovedì 1 settembre 2011

Don't let me be misunderstood.. ovvero quello che le orecchie umane non dovrebbero mai sentire!!! Prima puntata.

Ed eccoci al primo appuntamento con la rubrica settimanale. Mi sono arrovellata il cervello per trovare qualcosa di carino per voi, che mi state premiando con un sacco di visite. Ho avuto diverse idee che svilupperò nel corso del tempo, ma per cominciare ho scelto la cosa più golosa di tutte.
Noi farmacisti, siamo considerati dagli amici, un po' come i giullari di corte, ovvero alle cene siamo gli intrattenitori ufficiali dei commensali. Se è vero che abbiamo firmato un accordo di riservatezza per tutelare la privacy del cliente, è altrettanto vero che per gli strafalcioni e le richieste bizzarre non abbiamo vincoli di nessun genere..
Diversi sono gli stupidari farmaceutici pubblicati nel corso degli ultimi 10 anni, ma vi assicuro che ogni giorno, la nostra resistenza alle risate viene messa così a dura prova che potremmo vincere qualunque competizione del tipo: " Fissiamoci negli occhi, il primo che ride perde". Bene signori, io ho imparato così bene a ridere interiormente che potrei gareggiare con Aldo, Giovanni e Giacomo tutti insieme e li straccerei senza pietà.
Ma ora basta con le premesse e apriamo ufficialmente la rubrica del giovedì, una sorta di angolo dei creativi.. Tattaratataaaaaaa...
A chi non è mai capitata un po' di febbre? No problema, basta un antipiretico..Qualche esempio?
"Dottoressa, vorrei dell' Attacchipirina, della Tacaspirina,della Taquipirinha (forse un po' alcoolica, ma un vero tocasana), della Tatta Tattaaaa, ma come si chiama? Della Cacchiopirina, della "Roba per la Febbre"........
Raffreddore? Aspirina fluorescente, what else?
La situazione peggiora e vi viene un mal di testa dell'accidente? "Mi dia una cosa davvero strong dottoressa...tipo il naprossene sadico" (sodico in realtà).. Più strong di così..due frustate e via il mal di testa!!!!!!
Mal di panza? Non c'è problema.. Basta un po' di Antigermina in coppia (vedi Enterogermina da 20 flaconcini) e l'"anticagotto" o "antisquaraus" (vedi Imodium o similari).. Perdonate il francesismo, ma vi assicuro che sto cercando di mettere solo le richieste più soft...
Una richiesta che mi è capitata di recente, per la quale sono quasi morta dalle risate è una battuta di una leggendaria barzelletta da farmacisti, la quale vorrebbe Babbo Natale in difficoltà la sera della vigilia, perchè le renne sono mezze schiattate con le zampe all'aria..  Come fare per portare i regali? Ovvio, col Voltaren!!!!
Ieri mi hanno chiesto un Voltarenna... Mi credete se sto sghignazzando mentre scrivo? Oppure un altro eroe contro i dolori è il leggendario Fausto Gel ( vedi Fastum Gel).Con Fausto Gel si guarisce sempre!!!
Preferite qualcosa in bustine? Oka bustine, Okey, Okaky, quelle degli occhi!!(in realtà del banalissimo Oki)
Ma la migliore resta questa:" Dottoressa, ho un dolore tremendo alla schiena, mi serve un miracolo... Tenga presente che mio marito mi ha portata anche a Lourdes!" " E come è andata signora?" "Male, mi sono liberata del marito ma il mal di schiena è rimasto!!Io proverei con un po' di morfina, che dice?"
E che volete che dica? A voi l'ardua sentenza!!!!!!!!!!
A stasera...


Nessun commento:

Posta un commento