giovedì 8 settembre 2011

Don't let me be misunderstood.. ovvero quello che le orecchie umane non dovrebbero mai sentire!!! Seconda puntata.

Ed eccoci nuovamente qui, con la rubrica del giovedì, che ha subito variazioni di orario solo per questa settimana, ma che credo vi regalerà grandi grandi soddisfazioni...
Per esempio, doloretti vari? Ne abbiamo parlato anche l'altra sera.. Che ne dite di un Voltadance?( Voltadvance) o delle Molly? (Moment capsule molli...se becco chi ha inventato quell'orrore di pubblicità lo strangolo) o magari un Aulino?
In questo periodo c'è in giro un sacco di influenza, forse gli sbalzi di temperatura, l'aria condizionata.. E tosse e raffreddore la fanno da padroni...
Ecco quindi le varie richieste.... Vorrei un Actigrippa, un Vin vin cin (salute!), un Viviecci', un 'aspirina che fa le bolle e una di quelle che danno alla testa (effervescenti in entrambi i casi). Per i più frettolosi c'è anche "l'aspirina che ti cali sotto la lingua"(orosolubile). Una pausa relax? La tachipirina che si sorseggia come un the (Tachifludec). E se c'è la tosse? Noi chiediamo sempre se la tosse è secca o produttiva, per poter consigliare il prodotto più adatto... "Secca o produttiva? Io c'ho il raspino in gola, che raschia le orecchie...."( Tosse secca). Magari ancora per stavolta vi risparmio la descrizione della tosse grassa va...:)
Comunque, appurato il tipo di tosse, si cerca il rimedio:
"Dottoressa, mi da lo sciroppo dei mussulmani?"(Mucosolvan), "voglio lo sciroppo fatto con le sbavature delle lumache"(Kalumax, notoriamente uno sciroppo fatto da sbavature), il Tossevia!(Levotuss) o la migliore...il Fluffy!!!(Fluifort).
Problemi di stitichezza? Nessun panico, ci sono le supposte frizzanti, che fanno le bollicine, quelle che e' come sedersi su una bottiglia di coca in agitazione( e qui andrebbero appurate un paio di cose)... Le Evaq..
Preferite qualcosa di più terra a terra? Ci sono le supposte di nitroglicerina!Solo che tocca mettersi un elmetto e un giubbotto antiproiettile... Anche il "clisterone"(clisma) è gettonatissimo... Per non parlare della " perettona da due litri"(vedi enteroclisma da viaggio).
Una ferita da medicare? Usiamo il Betabin, Betadain, Betadindin, il Monbetbapin!!(giuro che me l'hanno chiesto l'altro ieri)...Troppo difficile? Riproviamo...Lo iodioposeidone, lo iodiopolidone,lo iodio...quello li su!!! ( In entrambe i casi, Betadine o iodopovidone).
E se ancora non bastasse, può capitare di soffrire del cambio di stagione.. Quindi si cerca un multivitaminico..
Un Multicentro?ma non di quelli dei vecchi!!(Multicentrum 50 select), o forse un Brioso sostegno (Briovitase sostegno).
O come mi è capitato tempo fa...."Dottoressa, mi dia tutto ma non il Supradyn.." "Come mai signora? Non si trova bene?" "No, mi fa venire gli attacchi cardiaci!!!"  Efficace ma letale...mmmm
Alla prossima, e ricordatevi.. che è il ticket che si paga, e non il Tic!!!!!!!
Buonanotte....

1 commento:

  1. potremmo scrivere un libro
    una delle ultime: mi raccomando, mi dia il genetico (che sarebbe il generico, o farmaco equivalente)
    sono diventati improvvisamente tutti esperti di DNA

    RispondiElimina