mercoledì 8 febbraio 2012

Il palloncino...

Signori stasera torniamo sull'argomento ciccia, che piace a tutti e soprattutto serve a tanti...
Non voglio fare una puntata del "Testato per voi", che ritornerà presto, anche perchè il prodotto di cui sto per parlare ha qualche problemino. Problemino nel senso che la ditta produttrice lo ha fregiato del titolo di dispositivo medico senza autorizzazione, quindi sta attraversando qualche piccola grana.
Ma detto questo, è un prodotto unico nel suo genere e ne parliamo proprio per chiarirci un attimo le idee.
Il prodotto in questione è Dimagenina, un complemento alimentare che mima in tutto e per tutto l'intervento chirurgico che si fa ai pazienti obesi, ovvero il palloncino gastrico.
E'un prodotto che serve per diminuire l'appetito, e lo fa andando a formare una sorta di "palloncino" nello stomaco che lo riempie immediatamente.
Dimagenina esiste in 3 dosaggi, dal più leggero 500 mg al più forte 700 mg ed è composto da un agente riempitore, chiamato Iporessina che a contatto con l'acqua, nelle pareti gastriche, rigonfia.
La massa in cui si trasforma è soffice, anche se voluminosa, quindi non causa dolore o fastidio. Totalmente inerte, dopo un' oretta si disgrega, va nell'intestino dove non viene assimilata, ma degradata a opera della flora batterica intestinale e viene rilasciata.. beh.. si, lo immaginate no?
Se ne prendono un paio di capsule una mezz'oretta prima dei pasti principali e in pochi minuti, voilà, la fame si riduce drasticamente.
Sia chiaro che anche  Dimagenina funziona se associata a una dieta ipocalorica, esattamente come il palloncino che viene inserito nello stomaco chirurgicamente.. Anche quello è finalizzato a diminuire drasticamente l'appetito nei grandi obesi, viene messo in laparoscopia, quindi senza un vero e proprio "taglio", ma comunque con un intervento chirurgico, con tutti i rischi del caso.
Inoltre, il palloncino non è che si possa mettere per pedere qualche kiletto, ma viene inserito solo in caso di obesità grave. E soprattutto, è un intervento chirurgico, quindi doloroso, fustrante, i drenaggi, le cicatrici ecc.. E poi lo sapete che dopo un intervento del genere dovete stare un mese a liquidi? No dico, liquidi e basta!!! E poi, oltre a stare a dieta, non potete mai sgarrare sulle quantità, pena il riproporsi del pasto....
Invece tutte queste controindicazioni Dimagenina non le ha.. Semmai ne ha una sola, costa un sacco!!!
Ma volete mettere la soddisfazione di entrare in una taglia 40? E senza morire di fame...
Sia chiaro che, in caso di sovrappeso grave o obesità, va sempre consultato uno specialista.. Non è il caso di fare da sè.. E se i kili da bruciare sono solo 4 o 5, mettetevi le sneakers e via a correre pigroni!!!!!!
Buonanotte.....

Nessun commento:

Posta un commento