sabato 26 novembre 2011

Meno di un mese a Natale.. cominciamo a prevenire i danni?

Non so a voi, ma a me questo countdown angoscia tantissimo.. I regali, i biglietti di auguri che, come al solito, mi dimenticherò di spedire, le corse, gli auguri e le cene, le mille cene di saluto prima delle feste... E questo cosa significa? Un sacco di divertimento e almeno 3 kg in più, nella migliore delle ipotesi.
Quindi direi che è il caso di prepararci alla battaglia.. Io lo sto facendo da qualche giorno con un prodotto consigliatomi da una cara amica, che a breve conoscerete anche voi, come nostra esperta di nutrizione.
La nostra dottoressa mi ha consigliato un depurante per aiutare l'organismo a eliminare le tossine e a drenare i liquidi in eccesso: la betulla, che io ho scelto nella versione sciroppo di Weleda.
La betulla ha una forte azione drenante, magari meno di quella esplicata da piante come il tarassaco o l'ortosiphon, ma è davvero efficace.
E' molto utilizzata nelle diete, in quanto ha anche una forte azione ipocolesterolemizzante, è ricca di flavonoidi e di vitamina C. E' davvero un valido aiuto quando volete disintossicarvi da un periodo di stravizi, se volete dare una botta alla cellulite (ci ricordate no? che eliminare la ritenzione dei liquidi è veramente utile per contrastare la cellulite) o se, come me, vi state preparando alla guerra..
Quindi, vediamo un po' il da farsi. Lo sciroppo va preso due/ tre volte al giorno, diluendone un cucchiaio per volta in un po' d'acqua o di succo di frutta. Sarebbe meglio non assumere zuccheri, lo sciroppo è molto dolce già di suo, ma alcuni trovano il suo sapore un po' particolare, aspro. Per quanto riguarda l'odore, non preoccupatevi, non è andata a male, ma è l'odore tipico del macerato. Vogliamo avere un effetto maggiore? Possiamo abbinare anche l'olio per massaggi alla betulla, sempre della stessa casa. Oltre a coccolarci un po', possiamo contare su una sinergia davvero importante.
Quindi, benvenuta betulla! E speriamo che tu riesca davvero di arginare i danni..
Nel frattempo, ci ritroviamo sempre qui, stesso posto, stessa ora...
Buonanotte..

Nessun commento:

Posta un commento