venerdì 11 novembre 2011

Don't let me be misunderstood.. ovvero quello che le orecchie umane non dovrebbero mai sentire!!! Ottava puntata.

Amici!! Dopo un paio di settimane ci siamo, è tornata la rubrica preferita da tutti, ovvero gli strafalcioni dei clienti!!
Innanzitutto chiedo scusa per la latitanza, ma ogni tanto devo interrompere per reperire il materiale. Sapete, non è che succeda tutti i santi giorni di sentire cose assurde, anche se ammetto che capita davvero spessissimo, quindi un minimo di tempo per reperire "perle" anche tramite i miei colleghi, mi è necessario.
Ma ora ci siamo, pronti?
Periodo di riniti e raffreddori, può capitare di dover utilizzare degli spray specifici per il naso.. Tipo il Nasosex, o Nasosec o Sinesex..Nulla che riguardi strane pratiche, ma semplicemente del Nasonex.. E il bello è che si incasinano pure se hanno la ricetta in mano.... E a tal proposito, mi spiegate una cosa miei adorati? Ma perchè molti di voi, quando vengono in farmacia con una ricetta, non la vogliono mostrare al farmacista e la tengono ben lontana dai nostri occhi?
Comunque, domanda a parte.. Di domande ne sentiamo davvero tante... E di stranezze anche...
Tipo quella sera, in cui Madonna cantava a San Siro, e una ragazza in preda a un attacco di emicrania decide di ricorrere al rimedio che utilizzava di solito.. Una supposta di indometacina, antiinfiammatorio usato proprio in questi casi. Ma come fare? In mezzo allo stadio, cercare di raggiungere un bagno, significa perdere il concerto.. E non sia mai.. Inoltre, non trascurabile, era luglio.. E la supposta era in tasca, praticamente sciolta. Che fare? Semplice, aprire la supposta e berla..
Stranezza numero due.. Liberi di crederci o meno, mi è successa quasi una decina di anni fa.. Coppietta di giovani entra in farmacia, preoccupatissimi.. Chiedono un test di gravidanza e un paio di informazioni su come farlo.. Cerco di metterli un po' tranquilli e li saluto...
Il giorno dopo ritornano angosciatissimi.. Deduco che il test sia positivo e così è infatti.. Quindi che fare? Ascolto il loro sfogo, perchè sembrano veramente increduli, e chiedo loro quale metodo anticoncezionale usassero, giusto per capire l'errore.. Convinta che non avessero preso precauzioni, parto col cazziatone, fino a che lui mi interrompe, con un magone incredibile e mi dice." Ma come è possibile? Noi prendiamo la pillola..." Frase che nel corso della conversazione ricorre diverse volte..
So che sembra assurdo, ma a un certo punto il dubbio sorge spontaneo.. "Prendiamo?" "Si dottoressa, una sera io e una sera la mia fidanzata..."
Stranezza numero tre... " Dottoressa, vorrei un vibratore". Da qualche tempo i vibratori vengono venduti anche in farmacia, difficilmente vengono esposti, ma fidatevi, potete trovarli quasi ovunque... E fin qui, tutto normale (Oddio, diciamo così)..
Ma sapete qual è la domanda successiva? " Dottoressa, il vibratore è detraibile vero?" Eh, come no...
Commercialisti.. Vi prego, volete spiegare una volta per tutte perchè non si può detrarre un vibratore? Mi fareste davvero un favore.... E se volete farlo anche ai vostri clienti, fate una petizione per farlo passare di categoria, da parafarmaco a dispositivo medico... E vedrete quanti scontrini in più arriveranno...
Buonanotte...

Nessun commento:

Posta un commento