venerdì 5 agosto 2011

Benvenuto FiP!!!!

Finalmente ci siamo. Oggi, 5 agosto 2011, la mia creatura "Farmacia in Pillole" vede finalmente la luce.
Prima di spiegare di cosa si tratta, credo sia opportuno presentarmi. Sono una farmacista e una consumatrice, e durante gli anni in cui ho lavorato in farmacia (lavoro che continuo a fare con entusiasmo e passione), mi sono resa conto che una delle prime cose che ci separano dal cliente, oltre al bancone, è proprio un divario immenso causato dalla scarsa informazione su farmaci e affini e dal continuo aggiornarsi delle leggi, che è davvero un processo che viaggia alla velocità della luce.. Allo stesso tempo mi sono accorta che, nonostante  le reti ufficiali che legano il mondo dei farmacisti, siano essi titolari o dipendenti, di farmacia o di parafarmacia, ancora non esiste un punto di incontro vero e proprio dove poter discutere di tutto cio' che riguarda la nostra sfera lavorativa..
Ho quindi pensato di creare "Farmacia in Pillole", occupandomi sia della mia categoria che di quella dei pazienti, e del loro benessere, che è poi lo scopo del nostro lavoro e anche della nostra vita...:)
Detto così sembra che io voglia bordare di azzurro il mio immacolato camice eleggendomi a nuova Madre Teresa di Calcutta, cosa a cui non crederebbe nessuno. Ma il benessere dei pazienti è effettivamente il nostro obiettivo primario, e cerchiamo costantemente di migliorare i nostri servizi proprio con questo target.
Uno step in più che, secondo me si può fare, è proprio quello di trovare un fil rouge che colleghi il paziente con il farmacista, al di là di quelli che sono i consigli che tutti noi diamo, cercando di informare il cliente nel modo più esaustivo possibile. Ovviamente questo è solo un post di presentazione, anche se alcuni di voi già mi conoscono come blogger, e le idee per rendere questo nostro "posticino" sempre più interessante non mancheranno, anzi, spero di poterle inserire al più presto!
Ma non è il caso di svelarvi troppo subito al primo giorno.
Per ora mi limito a dare il benvenuto a tutti voi e a celebrare un pochino la mia "creatura".
A presto!!

Nessun commento:

Posta un commento