mercoledì 31 agosto 2011

Corri Forrest!!!!Corri.....

Lo so che quelli di voi che mi conoscono ci credono, anche se non sono molto convinti, ma da qualche tempo a questa parte sono diventata una persona nuova.. Innamorata? Illuminata sulla via di Damasco? Miracolata?
Naaa, semplicemente ho abbandonato il divano e ho cominciato a fare sport. Anche se non vi nascondo che quando corro, mi può capitare di avere delle visioni mistiche degne di Fantozzi. Il fisico me lo sto facendo, ma mi mancano la resistenza e la pressione. Capita anche a voi? Di essere in palestra e a un certo punto iniziare a vedere doppio oppure a sentire le gambe pesanti come un macigno? Per non parlare dei crampi notturni (perchè sarebbe troppo bello se ci venissero solo di giorno, senza funestarci i sogni)....
Come devo fare a diventare invincibile? Fino a qualche mese fa ero iscritta in una palestra, e il mio personal trainer diceva sempre di andarci piano e di ascoltare i segnali che il corpo ci manda, ma come fare se il vostro corpo è come il mio e vi dice in continuazione di andare a rilassarvi sul divano, che vi chiama come le sirene di Ulisse?Semplice,cerchiamo una botta di vita!!
Vedete? Uno dei motivi per cui mi piace passare il mio tempo in farmacia, oltre al fatto che ci sto per portare a casa la pagnotta a fine mese, è che ci sono sempre novità per ogni tipo di richiesta, e io provo tutto!!!!!!
Quindi non penserete che lasci perdere le bombette energetiche per correre senza stramazzare al suolo dopo 2 km...
La fitoterapia mi piace molto, e questa ci dà un aiuto davvero valido con guaranà e ginseng, utili anche per affrontare il cambio di stagione, quando facciamo fatica ad alzarci dal letto, e siamo davvero distrutti...
Unica controindicazione? Evitate di prenderli al pomeriggio, ma integrate la mattina, se non volete rischiare di fare l'afterhour... Pero' devo dire che per la corsa il ginseng dà un bello sprint..
Vogliamo qualcosa di più professional? Non mi cimenterò in qualcosa di così complicato come il vasto mondo degli integratori per chi fa sport in maniera seria, ma spero di poter pubblicare presto un' intervista a un personal trainer o magari a uno sportivo, che potrebbe  darvi più delucidazioni. Posso però darvi qualche dritta su quale possa essere la bombetta giusta per voi, che come me, amate la corsa.
Maratoneti, mi rivolgo a voi, che fate della resistenza la vostra ragione di vita.. Io vorrei tanto far parte della vostra categoria, e il sogno di correre a NY il prossimo anno non l'ho ancora abbandonato. Per ora comincio l'allenamento per bocca, poi alleneremo le gambette!! Prima di partire, serve qualcosa che ci dia una mano santa, e quindi maltodestrine, carboidrati semplici che danno un apporto energetico importante. Durante l'attività, sempre e comunque un integratore di sali minerali, per compensare quelli persi con lo sforzo, come insegna il buon Linus, che, non a caso, è stato scelto come testimonial per il Polase Sport. E dopo? No, il panino con la mortazza non si può!!! Molto meglio un po' di glutammina, che evita l'accumulo di acido lattico, esonerandoci dal fare una dolorosa conoscenza con muscoli che non pensavamo di avere..Perchè il nostro corpo, in condizioni di fatica, specialmente se si tratta di bradipi in braghette e sneakers, categoria a cui appartengo orgogliosamente, ci regala scoperte senza fine, permettendoci di sentire fino all'ultimo muscoletto, anche il più nascosto che urla vendetta!!! E con che cattiveria.....
Ma io non mi lascio spaventare, nossignore!!!!
Da settimana prossima  rienterò nei panni di Forrest Gump e ricomincerò a correre... Chi viene con me?
Prometto che in caso di risultati eccezionali, forse, ma forse, una sosta al baracchino dei panini ce la concediamo.....:)

Nessun commento:

Posta un commento