giovedì 26 gennaio 2012

Don't let me be misunderstood.. ovvero quello che le orecchie umane non dovrebbero mai sentire!!! Undicesima puntata.

Amici cari, buonasera! Eccoci al nostro appuntamento settimanale col cabaret... E vi assicuro che questa settimana sarà un cabaret degno di Zelig...
Ma cominciamo subito, lo so che non state più nella pelle..
Permettetemi prima di fare una cosa che ancora non ho fatto.. Ringraziare i miei colleghi che mi aiutano a raccogliere questi aneddoti esilaranti, ovvero la Dottoressa Sara G., la dottoressa Sara B., la Dottoressa Chiara e il Dottor Enrico in primis.. e anche tutti gli altri che mi aiutano ad arricchire questa rubrica..
Episodio 1 _Il concetto di usa e getta
Signora che entra in farmacia e cerca qualcosa per il marito che ha una contrattura alla schiena.. La collega prontamente consiglia un prodotto da banco, estremamente funzionale per il problema del marito, ovvero il cerotto che si riscalda a contatto con l'aria.. il Thermacare.. Ottimo in tutti i casi di dolori e contratture, si scalda in pochissimi minuti, non appena viene tirato fuori dalla sua bustina protettiva, e il calore perdura per 8-10 ore..
E dopo una spiegazione infinita, cosa chiede la signora? "Ma dottoressa, se lo attacco alla spina, il cerotto si ricarica?"
Mi sa che il concetto di usa e getta, va un po' rinfrescato....
Episodio 2 _ Idee un po' confuse
La scorsa settimana viene da me un signore straniero, chiedendomi un aspiratore nasale per il suo bambino che ha un forte raffreddore.. Per i profani, si tratta di un piccolo apparecchio manuale che le mamme e i papà possono usare per tenere libero il nasino dei loro bimbi, aspirando via il muco.
Ah, una piccola divagazione.. Mamme e papà.. Sta per arrivare Farmababy, ovvero tutto quello che vorreste sapere sul mondo dei bambini, e che non avete mai osato chiedere.. Molto presto qui sopra!!!!
Ma torniamo al nostro signore, che voleva si un aspiratore... Da attaccare all'aspirapolvere però... E vi giuro, vi giuro che non scherzava, sostendendo che persino lui aspirava il proprio muco con un elettrodomestico del genere..... Una tragedia..
Episodio 3 _Il Codice Da Vinci
"Buongiorno signora, in cosa posso esserle utile?"
"Buongiorno dottore'.. Vorrei il Lessota in capsy"
(Attimo di silenzio) "Mi scusi, non ho capito....Il ?"
"Lessota in capsy... ma no pasticche, capsy!!!"
(Attimo di silenzio, in cui decifro il suo pensiero e mi rendo conto di quello che la signora vuole acquistare... Va bene, lo ammetto, alla fine sono riuscita a sbirciare la ricetta che la signora teneva saldamente in mano)
"Ah!! Il Lexotan in capsule. Ecco qui signora!"
Prendendo in mano, con fare molto sospettoso, la scatoletta.. " Va bene.. ma è sicura che siano capsy?"
E mentre annuisci, dalla tua testa esce un fumetto che dice. " Certo che si sorella!! Batti cinque!!
Buonanotte...

2 commenti:

  1. Bè restando in tema la prima volta che ho acquistato degli ovuli la farmacista si è raccomandata bene di non mangiarli, come aveva fatto pochi giorni prima una signora...

    RispondiElimina
  2. Sei unica,fantastico leggere il tuo blog.

    RispondiElimina