mercoledì 18 gennaio 2012

Don't let me be misunderstood.. ovvero quello che le orecchie umane non dovrebbero mai sentire!!! Decima puntata.

Fippettini buongiorno.. Orario insolito, lo so.... Come state? Tutti bene? Influenze sotto controllo?
Bene, quindi siete pronti alla nostra rubrichetta... Oggi ho delle perle davvero divertenti per voi.....
Come tutti sapete, oltre alla medicina convenzionale, ci sono molti altri metodi di cura, dalla medicina omeopatica, alla fitoterapia, alle più innovative medicine tradizionali asiatiche, che vanno tanto di moda...
E quando si parla di questi rimedi, oltra alla solita diatriba "funzioneranno si o no?" si sente davvero di tutto...
Tipo i fiori di Bacco... o fiori d'abbacchio o.. " I fiori di Bach, li ha inventati il compositore?"
E non parliamo della medicina ayurvedica... Lo ying e lo yang mandano sempre tutti in crisi, diventanto zing e zang, ping e pong...
Non parliamo dell'omeopatia.. che già da sola si presta a errori, strafalcioni e battute... Tipo la zanzara liofilizzata per le punture di insetto (ledum palustre).
Ma, mi rendo conto che queste cose si prestano al misunderstanding, vuoi il latino, vuoi i nomi in hindi...
Alla fine la soddisfazione maggiore, te la dà chi parla di cose terra a terra.. quotidiane...
"Dottoressa, sono disperata... Ho un male..."
" Cosa succede signora, mi dica tutto, che vediamo come posso aiutarla..."
"Oh dottoressa.... non riesco quasi a camminare... Mi fa malissimo il calcare (calcagno)!!"
".......(silenzio)"
Mi sa che oggi farò un po' di posto sullo scaffale dei gel antiinfiamatori.. Per l'antiruggine!!
Buona giornata!!

2 commenti:

  1. *lol* devo ammettere che tanti (tanti) anni fa la prima volta che sentii parlare dei Fiori di Bach pensai anche io che c'entrassero con il musicista :P

    RispondiElimina
  2. l'abbiamo pensato tutti almeno una volta nella vita Barbara....:)

    RispondiElimina