martedì 10 gennaio 2012

Dieta dieta dieta!!!!

Ed eccoci.. Ci siamo, le feste son finite e la dieta è cominciata.. Come avevo promesso, cari amici, da lunedì, ovvero ieri, mi sono messa d'impegno, e ancora presa dallo scegliere la dieta più adatta al risultato che voglio ottenere, ho deciso di modificare da subito la mia alimentazione.
Subito una notizia che vi farà felici.. Nei prossimi giorni cominceremo le ospitate.. E partiremo dalla nutrizionista, che ci darà dei consigli utili per ritornare in forma.
Seconda notizia interessante... I kg che normalmente si prendono durante le feste, o comunque nei periodi in cui tendiamo a esagerare un po' di più, non sono effettivamente grasso, ma nella maggior parte dei casi, si tratta di ritenzione idrica. Quindi basta una settimanella a regime per rientrare nei jeans..
Conscia di questo, da ieri ho bandito dalla mia vita dolci, alcool, caroboidrati complessi e sigh sigh... Il cioccolato.. Che a dosi umane fa anche bene, alle mie dosi è deleterio....
Quindi con oggi (si, lo so, sempre il solito ritardo) iniziamo il diario giornaliero per rendervi partecipi della mia fame e dei miei progressi...
Giunta al secondo giorno di dieta, ho, ovviamente, voglia di strafogarmi di qualcosa di dolce, cremoso e sfizioso, e invece nulla... Stasera però, ho seguito uno dei miei consigli e mi sono coccolata con un super trattamento di bellezza, che mi ha riempito il cuore e anche un po' lo stomaco.. Il resto l'hanno fatto una ciotolina di minestrone e un filettino ai ferri...
Risultato di questa mia scelta di regime alimentare iperproteico? Beh, da ieri la ritenzione idrica ha già cominciato ad attenuarsi, e a parte i problemi a domare il cervello cercando di convincerlo che i dolci sono il maligno, non posso nemmeno dire di morire di fame....
Alla mia alimentazione iperproteica, ho aggiunto l'estratto di betulla di Weleda, che depura e aiuta la ritenzione idrica e delle capsule di the' verde.. Una cura d'urto per l'organismo...
Domani prima pesata della settimana, e per quanto implorerete, non vi rivelerò mai, nemmeno sotto tortura il mio peso, ma vedremo se ho perso qualcosa...
E voi? Avete cominciato la dieta? O state ancora mangiando alla facciazza mia?
P.S. A grande richiesta, questa settimana, tornerà la rubrica degli strafalcioni.. Ho avuto bisogno di mettere insieme un po' di materiale, ma ho delle chicche incredibili per voi....
A domani.....

Nessun commento:

Posta un commento