domenica 4 dicembre 2011

Testato per voi... rieccoci!!!

Carissimi! Dopo un periodo di pausa, torna la rubrica domenicale sui prodotti testati per voi.. Il periodo delle feste è ufficialmente cominciato, e così le cene di lavoro, di auguri, di saluti.. Insomma, si mangia in continuazione in questi giorni, e non è siamo nemmeno alla punta dell'iceberg, quindi....
Per la puntata odierna di "Testato per voi" parliamo di 6 snell + forma di Erba Vita, nuovissima versione del santo beverone che ci aiuta nei momenti di crisi.
E questo è davvero un prodotto estremamente interessante. 500 ml di principi attivi che contrastano l'assimilazione di pasta, pane e dolci, quindi cari golosoni... Non esiste più panettone che tenga!!!!! E' chiaro che non possiamo pensare, come al solito, di abbuffarci di ogni ben di Dio e di sperare di risolvere "la faccenda" con un integratore. Però, dopo i peccatucci di gola, tutti noi facciamo un po' di dieta no? Mica mangeremo ai quattro palmenti da qui alla Befana, senza sosta e senza respiro no?
Ma vediamo perchè è un prodotto che ci piace.. Nella sua composizione troviamo Açai, Cassia Nomame, Garcinia Cambogia, Banaba, Cannella, Jambul, Gymnema Silvestre e Cromo Picolinato.
Alcuni di questi ingredienti già li conosciamo, ma direi che un ripassino non fa mai male.. 
L'Açai è una palma originaria del Sudamerica, le cui bacche sono ricchissime in vitamine del gruppo B, C, E e di omega 3, favoriscono il dimagrimento grazie al suo altissimo potere saziante e alla presenza di fibre che contribuiscono a ridurre i problemi di stipsi. 
La Cassia Nomame, unica variante della famiglia della Cassia che non ha effetto lassativo, ma inibisce le lipasi, quindi in presenza di una dieta ricca di grassi, ha la capacità di rallentare il loro metabolismo, riducendone l'assorbimento e l'utilizzo.
La Garcinia lavora in sinergia con la Cassia, ma in più inibisce l'appetito.
La Banaba (che non è un errore di battitura, si chiama proprio così) è una pianta molto usate nella medicina tradizionale asiatica per il trattamento dell'obesità e dell'iperglicemia e ha effetto sulla regolazione degli zuccheri. 
Della Canella abbiamo già parlato in un post, ma ricordiamo che regola anch'essa il metabolismo degli zuccheri e dei grassi.
Lo Jambul, che arriva dall 'India, è un'altra pianta utilizzata nella medicina tradizionale, e anche in questo caso, come in quello del Cromo Picolinato, è interessante l'azione ipoglicemizzante.
E in ultimo, la Gymnema Silvestre, che come i precedenti, ha un'azione sugarburner. 
Sostanzialmente il principio su cui agisce 6 Snell, è proprio quello di ridurre gli zuccheri, che come tutti sappiamo (vero?) sono i principali componenti di pasta, pane e dolci..
Lo so che non vedete di già l'ora di andare a comprarlo, ma vogliamo vedere un attimo anche come va preso? Ne prendiamo 10 ml durante i pasti principale con un bel bicchierone d'acqua, per ridurre la fame, limitare l'assorbimento dei grassi, bruciare la ciccetta e distruggere gli zuccheri!!!!
Il test è stato fatto da un'amica questa volta, la quale ha iniziato a giocare d'anticipo e ha cominciato a berlo religiosamente da un mesetto, stando attenta (ma neanche più di tanto) alla dieta, e il risultato sono stati 4 kiletti eliminati. E non cominciate a dirmi che sono pochi, che volendo, il modo per perderne 10 in un mese c'è, a patto di accettare di riprenderne 12 alla prima forchettata di pasta, mentre una perdita di peso contenuta, consente di mantenere il dimagrimento costante e di evitare che la vostra pelle faccia l'effetto Sharpei, chiaro?
La nostra amica, che era un filino in sovrappeso, sta continuando a prenderlo, anche per contrastare le mille cene aziendali a cui sta andando; peraltro va detto che non ha nessun tipo di effetto collaterale, a meno che non si soffra di allergie a uno o più componenti in esso contenuti, per cui si può continuare l'assunzione anche per periodi prolungati, senza problemi.
Anche questa domenica, FiP alza il pollice sul nostro test. Ora potete anche alzarvi da tavola con qualche senso di colpa in meno, da domani sapete come fare.....
A dopo!!!



Nessun commento:

Posta un commento