lunedì 26 marzo 2012

Sole!!! Ci siamo.. è ora...

Miei adorati, buon inizio settimana!! Come state? Vi state godendo queste prime, meravigliose giornate primaverili?
Ormai stiamo scalpitando per iniziare i bagni di sole.. Le temperature ci tentano tantissimo vero? Almeno, a me si..
Non vedo l'ora di iniziare il mio sport preferito, il "lucertolamento" al sole, alla ricerca del perfetto colore dorato.. Ma il sole va bene preso nella giusta maniera e nelle dovute quantità, lo sapete vero?
Io sarei per la tintarella selvaggia, 12 ore al giorno, ma da farmacista, ed essere umano pensante, so bene che non è il caso, se non voglio ustionarmi e ritrovarmi piena di rughe come uno sharpei.
Quindi che devo fare? Rinunciare?Mai!!!!
Ma mi preparo in anticipo per gestire al meglio l'abbronzatura, assumendo per tempo un integratore che permetta di evitare macchie antiestetiche e dolorose scottature.
Ma nei fatti, l'abbronzatura, cos'è? E' solo un fatto estetico? In realtà è il modo con cui la pelle si protegge dai raggi solari, producendo delle quantità di melanina sufficienti per creare una barriera protettiva.
Quindi l'esposizione ideale non è intermittente e selvaggia, ma graduale, per evitare inutili shock della pelle, ovvero, specialmente per pallidoni e bimbi, evitando le ore più calde e stando al sole poco per volta, perchè il confine tra beneficio (vedi l'assorbimento aumentato della vitamina D3, fondamentale per fissare il calcio nelle ossa) e il disastro (vedi melanomi da esposizione solare) è veramente sottile.
Inoltre, se vogliamo che anche i nostri piccoletti prendano quel bel colore che fa tanto sano e che li rende ancora più irresistibili, ricopriteli di protezione altissima, totale per i più piccoli, in quanto le ustioni dell'infanzia, hanno una probabilità più alta di essere causa di melanomi nell'età adulta.
E noi? Che abbiamo la pelle delicata e sensibile, e vogliamo tutelarla?
I prodotti che possono fare al caso nostro sono tantissimi, ma oggi ne ho scoperto uno che mi piace davvero molto.
In quest ultimo periodo mi sto facendo una grande cultura sull'omeopatia, un po' per mia curiosità personale, un po' perchè a voi e ai miei pazienti voglio dare il meglio, e proprio oggi ho scoperto l'esistenza di un prodotto in granuli di Guna chiamato Anti Age Bronz.
Sostanzialmente è un integratore che permette di accelerare e intensificare l'abbronzatura e che ne limita i danni, idratando la pelle dall'interno, nonostante l'esposizione solare. Nella versione Sol combatte la disidratazione e l'invecchiamento cutaneo dovuti alla tintarella.
Come si prende? L'ideale sarebbe associare i due prodotti, ovvero Anti Age Bronz e Anti Age Sol, prendendone 3 granuli di uno e 3 dell'altro due volte al giorno per un mese prima dell'esposizione solare e per tutto il tempo in cui decideremo di trasformarci in lucertoline al sole.
Potrei darvi risultati garantiti in quanto conosco bene la ditta produttrice e l'efficacia dei suoi prodotti, ma farò di meglio...
Da domani me lo prendo, e poi vi faccio sapere ok?
Nel frattempo se qualcuno vuole provare, poi ci confrontiamo l'abbronzatura, ma nel frattempo...
Buonanotte..

3 commenti:

  1. Ciao Paoly, mi presento sono Magda ho scoperto adesso il tuo blog è l'ho trovato molto interessante, tanti consigli utili e disinteressati, complimenti. Mi interesserebbe sapere come è andata a finire con anti age bronz, la settimana prossima vorrei iniziare a farmi delle lampade, premesso che ho la pelle molto chiara, capelli biondi e occhi verdi, cosa mi consigli? ho iniziato da 2 giorni con il carovit melanin e tra una settimana vorrei iniziare le lampade, l'Anti Age bronz è migliore? ed il costo? è necessario associarlo all'anti age sol? Ti saluto aspettando con gioia una tua risposta

    RispondiElimina
  2. Vorrei sapere come sono andate le prove con i 2 Guna Anti Age.
    Siamo in prossimità dell'estate (2013), ci si può fidare di questi due prodotti? (soprattutto per pelli chiare e sensibili)

    RispondiElimina