mercoledì 8 maggio 2013

Cosmofarma part 2. Un bicchiere di energia!

In realtà servirebbero decine di post per raccontarvi le poche ore trascorse a Cosmofarma a Bologna.. Condensare decine e decine di informazioni interessanti in poche righe non è per nulla semplice, ma ci proverò.

Nello scorso post ho parlato un po' di quel che è stata la parte cosmetica, o per lo meno  ho fatto una rapida carrellata tra le varie aziende francesi che mi han permesso di curiosare un po'...
Ma non di sola bellezza esteriore vogliamo parlare,anzi. La bellezza parte da dentro, dal benessere dell'organismo e dall'assunzione di integratori naturali che possano aiutarci nei vari momenti della nostra vita.

Ho incontrato diverse aziende, e oggi parliamo di Named
Come ben sapete ho già parlato di loro in passato, ma in fiera ho cercato di farmi spiegare qualcosa in più.

Named è un'azienda decisamente conosciuta e molto amata dai farmacisti che cercano sempre nuovi approcci per i loro clienti. Qui si parla di medicina funzionale, di integratori naturali e persino di bevande del benessere.
I loro prodotti sono veramente tantissimi, ma oggi vorrei soffermarmi proprio su queste ultime.

Ormai è noto, finalmente, che una corretta alimentazione e uno stile di vita sano, possono fare veramente miracoli. Ma molte persone aspettano ancora il momento del cambio, ovvero quando il loro corpo dà loro un segnale forte, per capire che è ora di cambiare vita.. Invece dovrebbe essere una buona abitudine quotidiana.
Per esempio.. Il principale problema di noi fanciulle? Esclusa la cellulite è ovvio... L'eterna giovinezza, scoprirne il segreto... E perchè non fare un tentativo con una delle bevande del benessere di Named?
L'elenco è vasto, ma nel nostro caso una grande mano potrebbe darcelo il succo di Goji. Le bacche Goji, ultima grande scoperta della dieta Dukan, sono in realtà un prodotto che viene usato da molto tempo, ma da poco se ne parla come uno degli elisir di eterna giovinezza... Oppure il succo di Melograna (contente melograna al 100%) che ha proprietà cardioprotettive e antibatteriche, ma soprattutto è un potente antiossidante...

Insomma, le stesse proprietà di una capsula o una bustina, in una bevanda rinfrescante e davvero piacevole (le ho provate tutte quante), il che, con l'estate alle porte, direi che non guasta vero?
Ma quali altre scelte abbiamo tra le bevande del benessere? Oltre a Goji e Melagrana, ci sono l'Aloe (su cui non spenderò parole, in quanto votata ad essa da sempre e per sempre), la Graviola e le 4 novità del 2013, ovvero Carota,, Papaya, Mirtillo e Barbabietola.


Siete pronti ad accogliere il nuovo giorno con un bicchiere di energia?




1 commento: