sabato 11 maggio 2013

Farma Beauty- Un angolo di paradiso....

Quando si parla di star bene, normalmente tutti pensiamo al nostro stato fisico, alla nostra salute.
Ma star bene significa anche sentirsi bene, quindi pensare alla nostra mente, al nostro benessere globale, cosa che spesso e volentieri, per colpa dei ritmi di vita sempre più frenetici, dobbiamo trascurare.

Oggi ho deciso di regalare a me e ai miei piedi una mezz'ora di benessere.
Ormai è praticamente estate, anche se Madre Natura non ci sta proprio aiutando, ma la stagione dei sandali è cominciata, pioggia o non pioggia, quindi le nostre estremità hanno sicuramente bisogno di un restyling in più di quello che riserviamo loro di solito.
Per quelli come me che corrono, poi, il benessere del piede ha un'importanza vitale, pensa dolori infiniti durante le nostre fatiche.

Quindi perchè non approfittare di un sabato di ferie e regalarsi una pedicure un po' particolare?
Tutti voi avrete sentito parlare della pedicure fatta dai pesciolini, ma son certa che non tutti l'avrete provato, vuoi perchè c'è chi la trova antiigienica, vuoi perchè a qualcuno fa senso, vuoi perchè non è che sia ancora così famosa... 
Io l'ho scoperta la scorsa estate in Thailandia, diventandone da subito una addicted (me ne regalavo una ogni sera dopo la spiaggia), e oggi ho deciso di rifarla.

Ma prima di raccontarvi come è andata, un piccolo cenno sui Garrarufa, questi simpatici pesciolini che rendono le nostre estremità morbide come quelle di un bimbo.
I Garrarufa, sono pesci originari della Turchia, divenuti famosi in quanto usati per curare malattie della pelle come la psoriasi e la dermatite. Svolgono un'azione esfoliante cibandosi della cosìdetta "pelle morta", facendo una sorta di peeling naturale. In più, sembra che i nostri pesciolini secernano una sostanza che permette una rigenerazione naturale della pelle. E questo effettivamente è stato constatato proprio nella cura della psoriasi, poichè non solo le chiazze sparivano, ma la pelle, nel giro di poco tempo, ritornava perfettamente integra.

Chi si lamenta delle condizioni igieniche, beh, è ovvio, quelle dipendono innanzitutto dal gestore del centro estetico, ma non è più antiigienico di una normale pedicure dall'estetista. 
Anche perchè i Garrarufa non hanno denti, quindi non possono causare ferite che potrebbero causare reazioni indesiderate.


Detto ciò,il centro che ho scelto, tra numerosi presenti a Milano, è il Garrarufa Milano, in via Tito Speri 1 (zona Corso Como). Al mio arrivo (senza appuntamento, lo ammetto) sono stata accolta dalle proprietarie, due ragazze simpaticissime, estremamente professionali e di una gentilezza veramente rara di questi tempi.
Il posto è veramente stupendo... Una vera e propria oasi dove potersi rilassare e godersi una mezz'ora di relax.

Il trattamento dura mezz'ora normalmente, in cui, dopo un accurata pulizia del piede, per eliminare tracce di creme, cremine e saponi e poi via, tutti a mollo, in mezzo a questi piccoli amici, che molto delicatamente eseguono un massaggio piacevolissimo al piede e alla caviglia (ovvero a tutto ciò che è coperto dall'acqua), regalando un piccolo angolo di paradiso.

La sensazione all'inizio può sembrare strana effettivamente, ma dopo pochi secondi, il solletico, diventa un massaggio dolce e molto molto rilassante... Per non parlare di quando, dopo 30 minuti, si tirano i piedi fuori dall'acqua, e ci si rende conto che i piedi sono morbidissimi, la pelle è più liscia e luminosa.. E camminando, sembrerà di volare.....

Le mie estremità ve le risparmio, ma un paio di foto del mio nuovo angolino di paradiso ve le voglio regalare.....

P.s. Il prossimo passo sarà immergermi nei Garrarufa con tutto il corpo per un peeling pre abbronzatura....
Stay tuned!!






1 commento: