domenica 28 aprile 2013

Cosmofarma.. Un primo sguardo...

Come vi avevo promesso, parliamo di Cosmofarma.
Lo scorso weekend sono andata a Bologna per una full immersion nella 3 giorni più attesa dell'anno per noi addetti del settore farmacia e benessere, ma anche per tutti coloro i quali sono interessati alle novità che riguardano la cosmesi, gli integratori e tutto ciò che ruota attorno a questo piccolo universo wellness.

Come potete immaginare sono ancora sommersa dalle varie cartelle stampa che ho portato a casa, dalle notizie che sto riordinando e da tutto quello che mi hanno raccontato le varie aziende che sono andata a "intervistare".
Alcune di loro le conoscete già bene, perchè ho parlato dei loro prodotti nella rubrica Testato per voi, quali Zuccari o Erbavita, altre sono delle vere e proprie new entry che ci accompagneranno nel prossimo futuro.

Ovviamente non sarebbe pensabile parlare di tutto in un unico post, quindi per oggi daremo solo uno sguardo generale.
Per quel che riguarda la cosmesi, mi sono fatta una bella chiacchierata in Nuxe, brand francese totalmente naturale, che personalmente adoro, con una vastissima gamma di prodotti adatti per ogni tipo di pelle, ottimo per la cliente che vuole un prodotto goloso e decisamente funzionale.
Abbiamo fatto una lunga chiacchierata sulla novità dell'anno, ovvero Nuxelesse Jeunesse, una vera e propria rivoluzione nel mondo dei prodotti antiage.

Per restare nei paesi della linguadoca, il brand successivo che ho intervistato è stato Caudalìe, storico marchio di Bordeaux che ha fatto dell'uva la sua forza. I suoi prodotti, ottimi sia dal punto di vista qualitativo che da quello economico (ottimo rapporto qualità-prezzo), sono tutti a base di uva e dei suoi componenti più preziosi.

Altro giro altro regalo, sono rimasta in Francia (che vi devo dire?) e ho passato una mezz'oretta estremamente interessante da Lierac, dove mi è stata presentata la linea Lierac Prescriptions, assoluta novità,  dedicata a tutti i tipi di pelle intolleranti. E qua posso anticipare che abbiamo già una cavia, la mia collega Alice, che si è messa a disposizione per il Testato per voi per questa linea davvero interessante..

Vado avanti? Ma no dai, non voglio esagerare... Ma domani continuo con la carrellata.... Perchè credetemi, è stata una giornata veramente interessante e produttiva...
Stay tuned!!!





Nessun commento:

Posta un commento