giovedì 12 aprile 2012

Don't le me be misunderstood.. Ovvero quello che le orecchie umane non dovrebbero mai sentire!!! Dodicesima puntata.

Signori buonasera! Spero avrete perdonato la latitanza di ieri sera, ma la stanchezza purtroppo ha preso il sopravvento...
Ma stasera sono qui per voi, con la nostra rubrica degli strafalcioni..
Come già ho detto, mi ci vuole sempre un pochino di tempo per recuperare delle "perle" da girarvi, ma il mio rientro dalle vacanze di Pasqua, mi ha regalato grandi soddisfazioni....
Come molti di voi purtroppo sanno, le influenze sono ancora in giro.. Prepotentemente..
E la disperazione dilaga, al punto da spingere i pazienti a chiedere aiuto al farmacista, come se si trovassero a due passi dall'esalare l'ultimo respiro...
" Dottoressa aiutoooooo.... Sto quasi morendo per colpa di questa influenza intestinale..... Mi dia una tonnellata di Linoleum (Imodium)....."
E certo... Se ti pavimento il posteriore, di sicuro la dissenteria si ferma.....
"Dottoressa..... guardi, non ha idea del fastidio che mi sta causando questa maledetta influenza intestinale... Non mi passa la nausea ma soprattutto non riesco a smettere di correre in bagno..."
"Signora, ha già preso qualcosa?"
"Beh, mangio leggero, un po' di fermenti lattici e per il problema del bagno ho usato una cosa che si usa per i bimbi.. Mi sembra si chiami Dolce Sollievo, ma di sollievo qui non se ne vede, anzi...."
Peccato che il Dolce Sollievo sia un lassativo.....
E per quanto riguarda l'influenza classica? Ovvero raffreddore, tosse e febbre?
Ah beh, sulla tosse non ci sono problemi.. Basta prendere lo sciroppo alla "sbauscia" di lumache... Poveri animaletti....
N.d.r... "Ma la sbauscia... la sa de sbauscia?" Ora, io non ho la più pallida idea di che sapore abbia la sbauscia di lumaca (nè tantomeno quella umana), ma state tranquilli.. Lo sciroppo di lumache è aromatizzato e sa di lampone..
E soprattutto... No, non lo so quale colla per i denti (pasta per le dentiere) attacca di più... Non so quale è rosa o verde.. E non so che sapore abbiano!!!!
Mi sa che comincerò a consigliare la Coccoina...
Buonanotte..


Nessun commento:

Posta un commento