domenica 18 settembre 2011

Testato per voi... smettiamo di fumare!!!!!

Ahhh... Oggi argomentoni...
Per la nostra serie della domenica, "Testato per voi", oggi parliamo della sigaretta elettronica..
In quanti vorrebbero smettere di fumare? Vorrebbero levarsi il vizietto per sempre? Lo so che è difficile, credetemi. Sono un'ex fumatrice incallita e pentita, ma ce l'ho fatta, ho smesso da circa 7 anni. Ammetto che nei momenti di immensa crisi, ogni tanto ci ricasco.. Comunque, non siamo qui perchè io possa fare il mea culpa, anche se lo farei, se potesse servire a farvi smettere..
Ma siamo qui per valutare il prodotto settimanale, la T-Fumo.
In questo caso ho valutato una serie di soggetti, un paio anche da vicino (giusto per essere sicura che non mentissero sulle sigarette consumate). Tutti i soggetti erano dei fumatori medio accaniti, più o meno il consumo si aggirava sul mezzo pacchetto/ un pacchetto intero al giorno, e tutti desiderosi di smettere.
Ora, tolto il fatto che da ex fumatrice, capisco che fumare è una delle cose più belle del mondo, non sto a negarlo, ma i danni sono davvero troppi e troppo gravi, per cui se volete smettere, sappiate che io faccio il tifo per voi!!!
So bene che da soli non è facile, ma per fortuna la "tecnologia" ci viene incontro, producendo un prodotto che ci dà veramente una mano nel nostro proposito.
T-Fumo si trova in farmacia e parafarmacia a 49 euro.
Il kit Classic contiene due sigarette (atomizzatore, filtro e corpo delle sigarette), una confezione con 9 filtri Classic più un atomizzatore, una confezione con 4 filtri aromatizzati (uno per ogni gusto), un caricabatterie da muro, uno da auto e uno con presa usb per caricare la sigaretta al pc, e una custodia in velluto.
Altre due le versioni disponibili, la versione Chic (per noi signorine) che contiene un'unica sigaretta, in un grazioso cofanetto e la Usa e Getta, per chi non è del tutto convinto e vuole prima fare una prova.
I filtri sono disponibili in un sacco di gusti: Classic, Vaniglia, Menta, Caffè e il nuovissimo Fragola.
A un costo di 10 uero, ogni confezione contiene 9 filtri più un atomizzatore di ricambio.
Vediamo di cosa si tratta nello specifico: la T-Fumo, ricorda in tutto (eccezion fatta per il peso, essendo questa di metallo) una sigaretta vera. Quando si aspira, si sente il fumo in bocca e la parte terminale si illumina, quando si espira emettiamo del vero e proprio fumo.
LA T-Fumo non contiene nicotina, catrame o Co2 e ha il marchio CE sia per la parte chimica che per quella elettronica. E' possibile sul sito t-fumo.com, leggere la certificazione, ma se volete risparmiare del tempo ci penso io.
I componenti rilevati sono: glicole propilenico, glicerolo, etanolo,glicole dipropilenico (isomeri) ed etilmaltolo.
Quindi nessuna traccia dei componenti nocivi e che danno assuefazione nelle "bionde", e vorrei aggiungere una cosa in  più, giusto per darvi un'ulteriore conferma della totale innocuità di questo prodotto, molto controverso: una sperimentazione della T-Fumo è appena partita in partnership con IEO (Istituto Europeo di Oncologia), del Prof. Veronesi. E avendoci lavorato per 3 anni all'IeO, posso dare un'ulteriore garanzia di serietà.
Ora, vediamo gli altri aspetti. La T-Fumo non puzza, non "impesta" casa e quindi non sarete più costretti a morire di freddo sul balcone per fumare la sigarettina della buonanotte. Non vi rende l'alito simile a un posacenere strapieno, e quindi rende a noi ex fumatrici la vita più facile quando vogliamo riempirvi di baci. Potete fumare a oltranza, fino a che non si scarica la batteria. Non posso dare garanzia sulla durata del filtro, perchè dipende dall'intensità dell'aspirazione del soggetto, ma stiamo sopra i 100 tiri, circa 300 per quella usa e getta.
Inconvenienti: pochi e facilmente risolvibili. L'atomizzatore a volte può sporcarsi con le sostanze presenti nel filtro e non funzionare correttamente, ma basta smontare la sigaretta e pulirlo soffiandoci sopra per sistemarlo. A volte ci sono pezzi della sigaretta che magicamente smettono di funzionare. Se tornate in farmacia (dove l'avete acquistata ovviamente), T-Fumo ci dà la possibilità di sostituirvi il pezzo difettoso senza spese aggiuntive..
Risultati. I soggetti che l'hanno acquistata, tranne forse un paio, hanno ridotto immediatamente il numero di sigarette giornaliere e dopo una quindicina di giorni, quasi tutti avevano smesso completamente.
Qualche lamentela  per i sopracitati problemi tecnici con la sigaretta, ma alla fine niente di particolare. Di sicuro c'è il risultato.. T-Fumo batte "paglie" 1 a 0!!!
Sia chiaro, che prima che tutti si esaltino, la componente fondamentale deve essere la volontà di fondo di smettere, senza la quale anche la T-Fumo potrebbe non essere sufficiente..
Ma alla fine il mio giudizio, anche questa sera è assolutamente positivo...
E ora, ve la ricordate la divertentissima scena del film "Benvenuti al Sud" in cui Claudio Bisio cammina per le strade del paesino campano in cui è stato trasferito, viene quasi colpito da un sacchetto del pattume lanciato dalla finestra all'urlo di "Jamm' ja!"? Ecco, voglio che facciate subito la stessa cosa col pacchetto, che da domani si smette, va bene?
Jamm'ja!!!!!!!!!

1 commento:

  1. ho comprato le t-fumo in un giorno ho ridotto da 20 sigarette a 1 e in due giorni da una a zero, incredibile anche perchè non avevo intezione di smettere.Ora sono 10 giorni che non fumo e spero di continuare così...

    RispondiElimina